La Replica della Meloni alla Serracchiani.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni durante le repliche in Aula della Camera ha risposto alle critiche della capogruppo del Pd alla Camera Debora Serracchiani.
Le donne non hanno nulla da temere e penso che in cuor loro lo sappiano. Ho sentito dire che io vorrei le donne un passo dietro agli uomini… Onorevole Serracchiani, le sembra che io stia un passo dietro agli uomini? Non so da che cosa lei abbia evinto questa lettura me le debbo dire che non la condivido. Io stamattina io ho parlato di lavoro, di welfare, di una società che non costringa a scegliere tra lavoro e maternità. Certo ho parlato anche di natalità e di famiglia”, ha replicato Giorgia Meloni.
“Ho sentito tante discussioni su il presidente, la presidente… Non ho mai pensato che la grandezza della libertà delle donne fosse farsi chiamare capatrena – ha continuato la Meloni – . Sono punti di vista, priorità diverse”.”Ho parlato di natalita’ e famiglia perché io penso che sia una sconfitta che una donna debba rinunciare a lavorare per avere un bambino, ma credo anche che sia una sconfitta rinunciare a un bambino per lavorare”
“Sono una mamma e sono privilegiata, se è difficile per me mettere insieme tutto mi chiedo quanto sia difficile per chi non ha i nostri privilegi. E quindi penso che le cose si debbano giudicare per il merito, poi magari abbiamo priorita’ diverse”.
“Credo che le donne si debbano giudicare per il merito, non ho mai pensato che la libertà delle donne fosse quella di farsi chiamare ‘capatrena’ ma si basi su cose più concrete”, ha concluso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.