Medici ed infermieri, partono le assunzioni negli ospedali del Friuli

Bandi senza scadenza e graduatorie.

L’Agenzia regionale di coordinamento per la salute ha pubblicato una serie di bandi per reclutare rapidamente personale per far fronte all’emergenza coronavirus.

Lo rende noto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, assieme al vice con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, precisando che i bandi, aperti per tutto il tempo dell’emergenza, non prevedono scadenza,gaduatorie e riguardano professionisti non assunti nel servizio sanitario, anche in quiescenza.

Le richieste sono inoltrate alle Aziende sanitarie, affinché valutino l’esigenza delle figure professionali e prendano direttamente contatto con gli interessati.

Le figure interessate sono medici specialisti, in modo particolare ma non esclusivo, delle specialità di anestesia e rianimazione, malattie dell’apparato respiratorio, medicina interna, d’accettazione e d’urgenza, malattie infettive, geriatria, radiologia e igiene epidemiologia e sanità pubblica; medici specializzati o privi del titolo di specializzazione;
infermieri; assistenti sanitarie; tecnici di laboratorio, di radiologia, di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; operatori sociosanitari.

I bandi sono reperibili nel sito arcs.sanita.fvg.it e le domande vanno inviate all’indirizzo em.covid19@arcs.sanita.fvg.it.

Le assegnazioni sono così ripartite: Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) 99; Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) 180; Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) 53; Burlo Garofolo di Trieste 17; Cro di Aviano 8.