I soccorsi per l’incidente sull’autostrada A23.
Sarebbero una ventina le persone ferite nel maxi incidente lungo l’autostrada A23 intorno alle 13 di oggi nel tratto compreso tra Gemona e Carnia, in direzione nord verso Tarvisio. I feriti sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali di Udine e Tolmezzo.
L’incidente, avvenuto in un momento di forte traffico dovuto al rientro di vacanzieri austriaci e tedeschi, ha reso necessario l’intervento massiccio dei soccorsi. La centrale operativa regionale Sores Fvg ha inviato sul posto tutti i mezzi disponibili, inclusi gli elicotteri per accelerare le operazioni di trasporto dei feriti più gravi. L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione nord, con una coda di circa 7 chilometri.
Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, che stanno lavorando per ripristinare la sicurezza e liberare la carreggiata. In corso anche l’intervento dei soccorsi meccanici per rimuovere i veicoli coinvolti e rendere di nuovo praticabile l’area.
Autostrade per l’Italia, in una nota, ha fatto sapere che il traffico viene deviato su una corsia unica, causando ulteriori rallentamenti. Le autorità consigliano agli automobilisti provenienti da Udine e diretti verso l’Austria di uscire a Udine Nord e di proseguire attraverso la viabilità esterna per rientrare in autostrada a Carnia.
Tragico incidente a Udine, auto finisce fuori strada in tangenziale e si ribalta: muore una donna