Lancia via il marsupio con la cocaina, poi sferra un pugno ad un agente: arrestato a Udine

Prima ha lanciato via il marsupio con della cocaina, poi ha aggredito gli agenti: arrestato.

Nella mattinata del 17 luglio, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Udine ha arrestato un cittadino pakistano, 34enne senza fissa dimora, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Durante un mirato servizio di controllo del territorio nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, finalizzato a prevenire e reprimere lo spaccio ed il consumo di stupefacenti, verso le ore 10, in via Buttrio, gli agenti hanno notato un cittadino straniero, già noto per reati specifici, che si stava allontanando a piedi in modo circospetto, tenendo in mano un marsupio.

Una volta qualificatisi per procedere al controllo, questi, in modo repentino, ha lanciato lontano il marsupio e tentando di scappare, sferrando un pugno al volto ad uno degli agenti ed opponendo una strenua resistenza agli operanti che sono riusciti comunque, dopo la colluttazione, a bloccarlo. Recuperato il marsupio gli agenti vi hanno trovato una busta con all’interno 4 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 20,6 grammi, e la somma di 270 euro in banconote di tagli differenti.

Condotto in Questura, lo straniero, senza fissa dimora e fonti lecito di reddito o sostentamento, è stato arrestato e condotto in carcere. Lo stupefacente ed il denaro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati sequestrati. L’agente colpito al volto ed al braccio è stato soccorso presso il locale nosocomio e refertato con 8 giorni di prognosi per le lesioni riportate.