La pioggia ha portato alcuni disagi sulla viabilità del Friuli
La pioggia caduta incessante ha portato alcuni disagi, con alberi e massi caduti sulle strade del Friuli.
ll maltempo ha reso quindi necessario l’intervento dei volontari delle squadre comunali di Protezione Civile nei territori di Tarcento, Attimis e Frisanco Poffabro.
A Tarcento, i volontari sono intervenuti nella zona di Sedilis per il taglio e la rimozione di alberi caduti lungo la viabilità pubblica in via Bernadia e in via Zatrepi. Hanno monitorato poi le aree vicine per verificare l’eventuale presenza di altre situazioni di criticità. Le viabilità sono libere.
Ad Attimis la squadra locale di Protezione Civile è intervenuta lungo la viabilità che conduce alla frazione di Subit dove era stato segnalato un albero caduto lungo la viabilità. Giunti sul posto i volontari hanno appurato che si trattava di un masso caduto all’altezza di località Pecol. Il masso è stato messo in sicurezza. Domani l’autorità comunale procederà con un sopralluogo.
Nel comune di Frisanco Poffabro la squadra locale di Pc è intervenuta lungo la ex strada provinciale 63 e lungo la extra provinciale 26 dove sono stati segnalati alberi caduti a causa del maltempo. Tronchi e rami sono stati rimossi. La squadra di volontaria ha poi monitorato la viabilità che conduce alle frazioni per verificare la presenza di eventuali altre criticità. Al momento non si registrano altri disagi.
Tutte le operazioni dei volontari di Pc sono state gestite in sinergia con gli operatori della sala operativa Sor della Protezione Civile Regionale del Friuli di Venezia Giulia.