La donna è stata colta da un malore alla stazione degli autobus di Tolmezzo.
Non ce l’ha fatta l’anziana udinese colta, nei giorni scorsi, da un malore all’autostazione degli autobus di Tolmezzo. La 79enne udinese, nonostante i tempestivi soccorsi, e morta poco dopo il trasporto d’urgenza in ospedale.
La donna, giunta a Tolmezzo per una visita all’ospedale, si è accasciata a terra lungo la banchina dell’autostazione delle corriere. Due carabinieri, che erano impegnati in controlli di routine nelle vicinanze, l’hanno vista cadere a terra e si sono precipitati in suo soccorso.
Grazie alla formazione in primo soccorso ricevuta durante corsi organizzati dall’azienda sanitaria, i carabinieri hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP). Hanno praticato il massaggio cardiaco e, grazie alla presenza di un defibrillatore automatico esterno al terminal, sono stati in grado di rianimare la donna fino all’arrivo dei soccorsi.
Il personale sanitario, giunto in ambulanza sul posto, ha continuato le operazioni, ma purtroppo, nonostante la rapidità dell’intervento, la 79enne è spirata poco dopo essere stata trasportata in ospedale.