La donna era ferma in auto a bordo strada quando è stata colpita da un malore.
Una donna di 51 anni di età è stata soccorsa dal personale medico infermieristico, nella tarda mattinata di oggi, dopo essere stata colta da un grave malore cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo in via Nuova a San Vito di Fagagna. La donna ha perso i sensi mentre mentre si trovava in auto, ferma a bordo strada.
Dopo l’allarme lanciato con una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli e l’automedica proveniente da Udine.
Il personale medico infermieristico ha avviato le manovre salvavita, di rianimazione cardiopolmonare, continuate poi anche durante la corsa, in codice rosso, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, con l’ambulanza con il medico dell’automerica a bordo. Le sue condizioni sono molto gravi.