La frode dei falsi agenti porta a porta nel Medio Friuli.
Sempre più tentativi di frode porta a porta ai danni dei cittadini. Sono all’ordine del giorno ormai le denunce da parte di molti residenti riguardanti la presenza di persone che, spacciandosi per agenti delle compagnie di luce e gas, offrono contratti fasulli o tentano di entrare in casa per rubare denaro o gioielli.
Solamente di poche ore fa il caso avvenuto a Bolzano di San Giovanni al Natisone, dove alcuni uomini si spacciavano per consulenti di una nota azienda di gas. Della scorsa settimana, invece , il caso analogo a Majano, dove, alcuni uomini suonavano ai campanelli delle abitazioni chiedendo di poter vedere la bolletta della luce. Tutte le aziende in questione raccomandano di fare attenzione ai truffatori, poiché gli incaricati alla vendita non si presentano a casa per vendere nuovi contratti se non tramite un appuntamento.
In ogni caso si raccomanda di recarsi presso un punto vendita per qualunque informazione e di contattare le forze dell’ordine in caso di qualunque sospetto. Alcuni di questi malviventi, infatti, pur di aumentare la propria credibilità, esibiscono tesserini falsi, entrando in casa e facendo firmare contratti falsi o peggio, tentando di distogliere l’attenzione del malcapitato per rubare i beni preziosi presenti in casa. Sono soprattutto gli anziani ad essere i soggetti più coinvolti in queste nuove truffe porta a porta.