Due comunità in lutto per la morte di Riccardo Braidotti, ricercatore scomparso a soli 30 anni

Remanzacco, suo paese di origine, e Monteaperta di Taipana, dove viveva, unite nel dolore per la morte di Riccardo Braidotti

Due comunità in lutto, unite dalla scomparsa di un loro giovanissimo concittadino. Remanzacco, suo paese di origine, e Monteaperta di Taipana, dove si era trasferito da sei anni, piangono per la scomparsa, a soli 30 anni, di Riccardo Braidotti.

Classe 1994, dopo la laurea in Agraria aveva scelto di proseguire il suo percorso accademico come ricercatore dell’Università di Udine, specializzandosi nello studio di varietà di viti resistenti. Proprio all’ateneo aveva conosciuto Valeria che, lo scorso ottobre, era diventata sua moglie.

Mentre i due giovani iniziavano la loro vita assieme, Braidotti ha scoperto la malattia che nel giro di pochi mesi se l’è portato via. Oltre alla moglie, lascia i genitori Marco e Paola, i fratelli Simone e Federico, tanti amici e parenti.

L’ultimo saluto si terrà venerdì 5 luglio, alle 17, nella chiesa parrocchiale di Monteaperta, partendo dalla Casa Funeraria Mansutti Tricesimo. Proprio nella frazione del Comune di Taipana, infatti, il giovane aveva acquistato una casa con un appezzamento di terreno, per poter coltivare l’orto e allevare le api.

Un santo rosario sarà recitato questo pomeriggio, giovedì 4, alle 18.30 nella chiesa di Remanzacco.