Le indagini dei carabinieri.
I carabinieri della stazione di Lignano Sabbiadoro hanno arrestato J.R.D.T. 32enne, F.R. 27enne e E.J.G. di 29 anni, tutti residenti a Latisana, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Da più giorni, la stazione dei carabinieri di Lignano Sabbiadoro, impegnata su vari fronti durante la stagione estiva, sospettando che vi fossero alcune persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti in vari esercizi pubblici della località balneare, aveva posto in essere una mirata attività di verifica e contrasto del fenomeno.
Nel corso di uno dei molteplici servizi, i carabinieri avevano individuato un gruppo di 3 persone che si incontrava all’interno di un garage, del quale aveva piena ed esclusiva disponibilità, dando luogo a ragionevoli dubbi. In tale occasione, i militari, all’uscita dell’autorimessa, hanno bloccato i 3 individui trovandoli inizialmente in possesso di una quindicina di dosi di cocaina, di un piccolo quantitativo di sostanza da taglio, nonché della somma contante di circa 2.000 euro. La perquisizione, estesa al garage, ha permesso, poi, di rinvenire la restante parte di cocaina, in parte già suddivisa in un’altra decina di dosi, per un peso complessivo di oltre 100 grammi.
I tre, dopo la convalida dell’arresto, sono stati associati alla Casa Circondariale di Udine.