Nel nodo di Palmanova i lavori si svolgeranno solo di notte.
Il lockdown in vigore dalle 22 alle 5 aiuterà a non creare disagi. Autovie Venete ha, infatti, pianificato un cantiere notturno nel nodo di Palmanova per il ripristino e l’adeguamento della segnaletica orizzontale. I lavori si svolgeranno nella notte tra giovedì 12 novembre e venerdì 13 e interesseranno, in due archi temporali diversi, le rampe delle direttrici Udine – Trieste e Venezia – Udine del bivio di intersezione tra le autostrade A4 e A23. Gli interventi comporteranno alcune modifiche alla circolazione, comunque limitata ai veicoli autorizzati viste le limitazioni previste dall’ultimo Dpcm.
A partire dalle 23 di giovedì 12 fino alle 2 di venerdì 13, chi proviene dalla direttrice Tarvisio-Udine ed è diretto a Trieste potrà uscire a San Giorgio di Nogaro, e riprendere la A4 in direzione Trieste rientrando allo stesso casello. Oppure potrà uscire a Udine Sud percorrere la viabilità ordinaria e riprendere l’autostrada A4 al casello di Palmanova.
A partire dalle 2 di venerdì 13 e fino alle 5 chi proviene da Venezia ed è diretto a Udine potrà uscire a Palmanova, rientrare allo stesso casello e riprendere la A4 in direzione Udine. Oppure potrà uscire al casello di Latisana percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la A23 al casello di Udine Sud.
Nessuna deviazione, invece, per chi proviene da Trieste ed è diretto a Venezia e viceversa, per chi proviene da Udine ed è diretto a Venezia e per chi da Trieste è diretto a Udine.