Il ladro è stato arrestato dai carabinieri mentre tentava di incassare i Gratta e Vinci.
E’ stato arrestato l’uomo che, alcuni giorni fa, aveva rubato dei Gratta e Vinci del valore di 20 euro ciascuno da una tabaccheria di via Carducci a Trieste. Dopo il furto titolare ha allestato immediatamente il 112 che ha inviato una pattuglia della Stazione carabinieri di Portonuovo.
I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente visionatole immagini dell’impianto di videosorveglianza facendo scattare le ricerche del soggetto tramite la Centrale Operativa descrivendolo in maniera molto accurata. Gli equipaggi si sono messi alla ricerca del responsabile del furto ed una pattuglia di Rozzol lo ha individuato pochi minuti dopo presso la cassa di un esercizio commerciale di piazza Garibaldi, intento a riscuotere i tagliandi vincenti.
Addosso al soggetto i carabinieri hanno rinvenuto gli altri “Gratta e Vinci” trafugati, sottoponendoli a sequestro. Al termine delle formalità, il 32enne triestino. , è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che il giorno seguente ha convalidato l’arresto. Successivamente il GIP presso il Tribunale Ordinario di Trieste ha disposto che fosse eseguita nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.