Le ricerche del sergente maggiore Joseph Miele.
La scomparsa del sergente maggiore Joseph Miele, di 32 anni, ha scosso profondamente la comunità militare e civile della provincia di Pordenone. Il sergente Miele, scomparso 23 luglio scorso, è stato visto per l’ultima volta mentre usciva di casa insieme al suo cane. La sua auto è stata ritrovata nei pressi dei boschi di Andreis, in Valcellina, dove si concentrano attualmente le operazioni di ricerca.
L’appello del generale di brigata aerea Tad Clark.
Il generale di brigata aerea Tad Clark, comandante del 31st Fighter Wing di Aviano, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha invitato a non interferire nelle ricerche. Ha spiegato che, nonostante il forte desiderio di aiutare, la partecipazione di cittadini non autorizzati potrebbe ostacolare involontariamente le operazioni in corso. Clark ha sottolineato la delicatezza della situazione e ha chiesto a tutti di astenersi dal tentare di partecipare alla ricerca per non compromettere gli sforzi delle squadre di soccorso.
Il generale ha specificato poi che i funzionari della base stanno collaborando strettamente con le autorità italiane per localizzare e riportare a casa il sergente Miele sano e salvo. Ha rimarcato che le operazioni sono guidate da unità italiane altamente qualificate e professionali. Clark ha anche rassicurato che se dovessero essere necessarie ulteriori risorse o personale, queste informazioni verranno diffuse attraverso i canali ufficiali della base.