E’ ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara Andrea Assaloni, il cameriere 57enne originario di Udine travolto nella notte di venerdì a Trieste mentre rincasava dal lavoro.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte, in via Giulia, all’incrocio con via Margherita. Assaloni stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da una Kia Picanto gialla, che viaggiava ad alta velocità in direzione del rione San Giovanni. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, lasciando il 57enne gravemente ferito sull’asfalto.
Le indagini.
Grazie al rapido intervento della Polizia locale, il pirata della strada è stato identificato in poche ore. Si tratta di un operaio di 37 anni, residente a Trieste, che al momento nega ogni responsabilità nonostante diversi indizi lo collochino alla guida del veicolo incriminato. Le prove raccolte dagli inquirenti, coordinate dal pm Pietro Montrone, non lasciano spazio a molti dubbi. Fondamentali per le indagini sono state le immagini delle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso l’auto nel tragitto che ha preceduto e seguito l’incidente.
L’auto coinvolta, è stata rinvenuta parcheggiata nei pressi di piazzale Gioberti, non lontano dall’abitazione del sospettato. Il veicolo, intestato alla fidanzata del 37enne, al momento fuori città per lavoro, mostrava chiaramente i segni dell’incidente. Tuttavia, l’uomo ha continuato a negare di essere stato alla guida la notte dell’incidente.