Grave incidente per due carabinieri di Udine.
Sono entrambi di Udine i due carabinieri rimasti feriti nell’incidente avvenuto ieri mattina, domenica 3 settembre, poco prima dell’alba, lungo la strada regionale 74, che collega San Michele al Tagliamento alle spiagge. I due militari dell’Arma, entrambi residenti a Udine, come riporta Il Gazzettino erano a bordo di una Fiat Punto e stavano dirigendosi a Lignano, dove erano di servizio.
Il conducente, 29 anni, avrebbe perso il controllo dell’auto poco prima delle 6 del mattino. La vettura si è schiantata violentemente contro la cuspide della barriera a lato della strada. Un impatto violento, tanto che l’abitacolo della Punto è stato completamente deformato, e il passeggero, 33 anni, è rimasto intrappolato, riportando gravi ferite.
I soccorsi sono stati chiamati da alcuni automobilisti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, insieme ai sanitari del 118, e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Bibione. La strada regionale è stata chiusa al traffico per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di soccorso.
I vigili del fuoco hanno lavorato per liberare il 33enne, ferito agli arti inferiori, intrappolato tra le lamiere. Entrambi i carabinieri feriti sono stati poi trasferiti all’ospedale di Portogruaro. Nessuno dei due sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.