Tre incidenti sulla A28.
Mattinata di disagi sulla A28, dove intorno alle 9:30 di oggi, martedì 18 febbraio, il tratto autostradale tra gli svincoli di Villotta e Azzano Decimo, in direzione Conegliano, è stato chiuso a causa di tre distinti incidenti avvenuti nel comune di Azzano Decimo.
Il primo e più grave sinistro è avvenuto al chilometro 12, dove due mezzi pesanti si sono tamponati. Il conducente di uno dei veicoli è rimasto incastrato tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario del 118 e degli operatori di Autostrade Alto Adriatico.
Giunti sul posto i vigili del fuoco di Pordenone, con la squadra del distaccamento di San Vito al Tagliamento supportata dall’autogru e dal furgone polisoccorso giunti dalla sede centrale, dopo una prima stabilizzazione e messa in sicurezza dei mezzi incidentati hanno operato, utilizzando pinze e divaricatore oleodinamici, per esercitare dalla cabina schiacciata l’autista incastrato con le gambe tra le lamiere di uno dei due camion. Una volta estratto dell’abitacolo l’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario presente sul posto.
Poco dopo, a causa della coda formatasi per il primo incidente, si è verificata una seconda collisione tra due veicoli leggeri al chilometro 11+300. Pochi minuti più tardi, a circa 500 metri di distanza, un terzo impatto ha coinvolto altri due mezzi. Fortunatamente, in entrambi questi ultimi episodi, non si registrano feriti gravi.
Per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli, è stata chiusa la tratta interessata, compreso l’accesso allo svincolo di Villotta in direzione Conegliano. Si sono formate quindi code tra Sesto al Reghena e Villotta. L’autostrada è stata riaperta intorno alle 11.45