Scendono dall’autobus e vengono travolti da un’auto: due feriti gravi

L'elisoccorso della Regione Friuli Venezia Giulia

Ugovizza – Un grave incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica lungo l’autostrada A23, nei pressi della barriera di Ugovizza. Intorno alle 3.15 del mattino, un uomo e una donna sono stati investiti da un’auto in transito mentre si trovavano a piedi sulla carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, i due viaggiatori erano appena scesi da un autobus Flixbus per effettuare dei controlli al posto di polizia situato vicino alla barriera autostradale, al confine tra Italia e Austria. Purtroppo, nel momento in cui si trovavano sulla carreggiata, sono stati travolti da un’automobile guidata da un cinquantenne italiano.

Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i soccorsi. La Sores ha inviato un elisoccorso per trasportare la donna, di nazionalità rumena, all’ospedale di Udine in codice rosso. L’uomo, cittadino italiano, è stato invece trasferito all’ospedale di Tolmezzo, anch’egli in codice rosso, con una sospetta frattura a una gamba. Nonostante la gravità dell’impatto, i due feriti non sarebbero in pericolo di vita.