Chiara Beltrame aveva 49 anni.
E’ Chiara Beltrame, 49 anni, la vittima dell’incidente avvenuto ieri lungo la tangenziale di Udine. La sua auto è uscita di strada e si è ribaltata in un campo a lato della carreggiata. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30 in direzione Sud, dopo l’uscita della Fiera.
Gli automobilisti che seguivano la Citroën C1 guidata dalla Beltrame hanno assistito in diretta alla scena drammatica e sono immediatamente intervenuti. Alcuni si sono fermati lungo la corsia di marcia per prestare soccorso alla conducente, chiamando tempestivamente il 112. Tuttavia, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi — ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale — per la donna non c’è stato nulla da fare. Il medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La Citroën C1 è stata recuperata e messa in sicurezza grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato sul luogo dell’incidente per estrarre la 49enne dall’abitacolo.
Chiara Beltrame era originaria di Gassin, un piccolo borgo della Provenza, non lontano da Saint-Tropez, ma da tempo risiedeva a Pagnacco, nel Friuli. Aveva trascorso parte della sua infanzia a Resiutta.
Restano ancora da chiarire le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Udine che hanno effettuato i rilievi, ma al momento non sono emersi particolari indizi che spieghino cosa sia successo. Decisive saranno anche le testimonianze raccolte dagli automobilisti che hanno assistito all’incidente.