Arben Dautaj era rimasto coinvolto in un incidente con il suo scooter a Giavons.
E’ morto dopo 12 giorni in ospedale Arben Dautaj, il ventenne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale nella notte tra il 18 e il 19 gennaio. Il giovane, alla guida del suo scooter a Giavons, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro un muretto. Dopo dodici giorni di lotta tra la vita e la morte, il suo cuore si è arreso nella serata di venerdì 31 gennaio all’ospedale di Udine.
L’incidente.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5:20 del mattino in via San Daniele. Per ragioni ancora in fase di accertamento, lo scooter è uscito di strada e ha impattato violentemente contro l’angolo di un muretto. L’urto è stato così forte da rompere il casco del giovane. I soccorritori del 118 sono giunti rapidamente sul posto, supportati da un’eliambulanza, e hanno trasportato il ragazzo d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Il lutto della comunità.
La scomparsa di Arben ha lasciato un profondo dolore nella comunità di Rive d’Arcano, in particolare nella frazione di Pozzalis, dove viveva con la famiglia. Amici e conoscenti hanno sperato fino all’ultimo in una ripresa, ma la notizia del suo decesso ha gettato tutti nello sconforto. Arben aveva terminato gli studi al Bearzi e aveva da poco intrapreso la sua carriera lavorativa. I suoi sogni e le sue aspirazioni si sono bruscamente interrotti, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che lo conoscevano e lo amavano. L’intera comunità si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.