L’incidente a Ronchi dei Legionari.
Sono rimaste di fatto illese, sebbene trasportate con l’ambulanza proveniente da Gradisca d’Isonzo, in codice verde, all’ospedale di Monfalcone, per accertamenti, due persone che sono rimaste coinvolte in questo pomeriggio in un incidente stradale accaduto a Ronchi dei Legionari.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Monfalcone, il conducente di una vettura ha perso il controllo e la macchina è precipitata dalla tangenziale sovrastante lungo via Raparoni.
Dopo una chiamata di aiuto giunta al numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’equipaggio di un automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo.
Le due persone sono uscite dalla vettura da sole sono state trasportate in ospedale precauzionalmente per un controllo. Attivati i Vigili del fuoco, per quanto di competenza, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario e la messa in sicurezza la vettura e la sede stradale.
Vista la dinamica , gli infermieri della Sores avevano attivato anche l’elisoccorso, missione poi annullata poiché le due persone sono risultate di fatto illese. L’elisoccorso così è rimasto disponibile per eventuali altre emergenze.