L’incidente al Rally Valli della Carnia lungo la strada tra Tolmezzo e Fusea.
Brutto incidente questa mattina durante il Rally Valli della Carnia, organizzato dalla ASD Carnia Pistons, quando un’auto da corsa è uscita di strada, investendo tre persone. L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega Tolmezzo alla frazione di Fusea, dove il pilota ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto ha sbandato e, dopo aver colpito due persone, è finito nella scarpata, atterrando in un torrente.
Le tre persone colpite sono state trasferite d’urgenza in ospedale. una donna è stata trasportata in ambulanza al nosocomio di Tolmezzo, mentre le condizioni dell’uomo sono apparse più critiche, rendendo necessario il suo trasferimento all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Il pilota e il navigatore della vettura, rimasti illesi, sono stati imbragati e accompagnati sul piano stradale da un operatore SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del fuoco.
Terminate le operazioni di soccorso i Vigili del fuoco di Tolmezzo hanno provveduto alla messa in sicurezza della vettura incidentata. Sul posto, per quanto di competenza, forze dell’ordine.