In moto si schianta contro una ringhiera, trasportata in volo all’ospedale

L’incidente questo pomeriggio a San Vito al Tagliamento.

Una donna di circa 70 anni di età è stata soccorsa questo pomeriggio per un incidente in moto accaduto a San Vito al Tagliamento lungo la strada che da Prodolone porta a San Giovanni di Casarsa, all’altezza di una rotonda.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Pordenone) mentre viaggiava in sella a una moto ha perso il controllo ed è finita contro una ringhiera. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e l’automedica proveniente da Pordenone.

La donna è stata trasportata con l’ambulanza con il medico dell’automedica a bordo all’ospedale di San Vito al Tagliamento per una prima valutazione e da lì. Per lei è stato disposto poi il trasferimento in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Ha riportato numerosi traumi in più parti del corpo. Parametri vitali comunque stabili.