Il 26enne Matteo Moro di Casarsa non ce l’ha fatta
Nonostante i tentativi di rianimazione durati più di un’ora, non ce l’ha fatta: Matteo Moro, 26enne di Casarsa della Delizia, è deceduto stanotte dopo essere stato urtato da un’auto mentre era in sella alla sua bici.
Per cause in corso di accertamento, un’autovettura Ford Focus, condotta da italiano poco più che ventenne residente in Provincia, ha investito una bicicletta condotta da Matteo Moro, classe 1996, residente a Casarsa della Delizia, che stava rincasando dopo essere stato a casa della ex compagna a trovare il figlio di appena un anno e mezzo.
Sul luogo dell’incidente, la provinciale 1, ieri verso le 21.30 sono intervenuti i Carabinieri di Casarsa della Delizia e della Radiomobile di Pordenone. Dalle prime ricostruzioni risulterebbe che la vittima, alla guida della bici privo di dispositivi di illuminazione e rifrangenti, stesse percorrendo la SP 1 in direzione San Martino al Tagliamento – Casarsa della Delizia quando è stato tamponato, in un tratto di strada poco illuminata, dal veicolo che proveniva dallo stesso senso di marcia. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del servizio 118 di San Vito al Tagliamento, che per oltre un’ora hanno tentato di rianimare il giovane, senza riuscirvi.
L’autista della Ford, automaticamente deferito in stato di libertà per “omicidio stradale” (art.589 bis C.P.), ha dato il consenso per sostenere gli esami tossicologici in ospedale, mentre quelli svolti dai militari sul posto con l’etilometro hanno dato esito negativo. I telefoni cellulari e i mezzi sono stati sottoposti a sequestro. I familiari di Matteo Moro sono stati avvisati della tragedia nel corso della notte.