Autobus esce di strada e finisce nel giardino del condominio: morto l’autista

L’incidente potrebbe essere stato causato da un malore dell’autista.

Incidente mortale poco prima delle 13 in Via Brigata Re a Gorizia, poco prima della frazione di Lucinico: un autobus in servizio di linea è uscito autonomamente di strada finendo nel giardino di un condominio senza coinvolgere altri mezzi e neanche pedoni. Purtroppo per l’autista alla guida non c’è stato nulla da fare.

Sul posto una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Gorizia, supportata dal funzionario di guardia e dall’autoscala del comando isontino, e il personale sanitario hanno constatato che nel mezzo non c’erano passeggeri ma solamente l’autista per il quale il personale medico ha potuto solamente constatare il decesso.

I Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, che era alimentato a GNL ( Gas Naturale Liquefatto) successivamente, con l’ausilio dell’autoscala, hanno tagliato alcuni rami degli alberi che si trovavano nelle immediate vicinanze del luogo del sinistro per permettere il recupero dell’autobus incidentato che è stato eseguito con una gru dell’azienda di trasporto, proprietaria del mezzo, in collaborazione con i VV.F.

Ancora da accertare le cause del sinistro che potrebbero essere riconducibili ad un malore dell’autista. Sul posto, per quanto di competenza, Pubblico Ministero, Polizia Locale e responsabili dell’azienda di trasporto.