Incidente sul lavoro, operaio resta schiacciato alla mano da un macchinario

L’incidente sul lavoro a Sacile.

Un uomo di circa 40 anni di età è stato soccorso dal personale medico infermieristico nel primo pomeriggio di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente sul lavoro accaduto negli spazi di una attività produttiva che opera nel territorio di Sacile.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Sacile, mentre operava con una macchina è rimasto schiacciato nella parte di una mano. A dargli primissimo supporto sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento e che hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112.

Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile e l’elisoccorso. Hanno attivato i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona per cui è stato disposto il trasporto all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza per lesioni da schiacciamento alle dita di una mano.