Incidente a Cormons, 60enne esce di strada con la moto.
Versa in gravi condizioni un uomo di circa 60 anni soccorso questo pomeriggio dai sanitari per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la regionale 409 in località Zegla, in prossimità del confine di Stato, nel territorio comunale di Cormons.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri della compagnia di Gradisca d’Isonzo), l’uomo è finito in un canale, a bordo strada, mentre si trovava in sella a una moto: è rimasto incastrato nel fossato, in parte immerso nell’acqua. A dare l’allarme, chiamando il Numero unico di emergenza Nue112 è stato un passante che lo ha notato in grave difficoltà.
Sul posto è intervenuto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cormons, l’equipaggio dell’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e per lui è stato disposto il trasporto in codice rosso in volo all’ospedale di Cattinara; ha riportato numerosi traumi in più parti del corpo. Attivati, per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.