In bici si scontra con un camion e va in arresto cardiocircolatorio: grave un uomo

L’incidente questo pomeriggio a Spilimbergo.

Una persona è stata soccorsa questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Barbeano, nel territorio comunale di Spilimbergo. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre si trovava in sella a una bici è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un camion.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Spilimbergo e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine.

All’arrivo dei soccorritori, la persona è stata trovata in arresto cardiocircolatorio e sono stati avviate, quindi, le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Dopo una prolungata rianimazione, il cuore della persona ha ripreso a battere. Per lui è stato disposto il trasporto per una prima stabilizzazione all’ospedale di Spilimbergo e quindi, da lì, il trasferimento in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.