Incidente in autostrada, chiuso un tratto della Udine Tarvisio e traffico bloccato

Incidente sull’autostrada A23.

Poco dopo le 10.30 di oggi, 17 luglio, sulla A23 Udine-Tarvisio, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Gemona Osoppo ed Udine nord verso sud a causa di un incidente, avvenuto all’altezza del km 36, che ha visto coinvolti in un tamponamento un’auto e un camion. A seguito del violento impatto, un uomo, ferito in modo grave, è stato elitrasportato all’ospedale di Udine.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia. Nel tratto interessato, il traffico è bloccato. Agli utenti in viaggio verso sud, dopo l’uscita obbligatoria a Gemona Osoppo, si consiglia di rientrare a Udine nord dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Tratto riaperto poco dopo le 13

Poco prima delle 13.15, sulla A23 Udine-Tarvisio, è stato riaperto il tratto compreso tra Gemona Osoppo e Udine nord in direzione sud, chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 36.

Al momento, all’interno del tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 5 chilometri di coda.