L’incidente ieri sera in A4.
Tragico incidente ieri sull’autostrada A4, poco dopo l’area di servizio di Arino di Dolo in direzione Trieste. Lo scontro è avvenuto intorno alle 22:30 e ha visto coinvolte una Fiat Panda e un autoarticolato. Il bilancio è drammatico: una giovane donna ha perso la vita e un uomo è rimasto ferito.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la Fiat Panda, con a bordo i due giovani, sarebbe entrata in collisione con il mezzo pesante poco prima della deviazione per l’A57. Immediatamente dopo l’impatto, un vigile del fuoco di Udine che stava transitando in zona ha prestato i primi soccorsi, avviando le operazioni di Rianimazione Cardio Polmonare sulla giovane donna in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Sul luogo dell’incidente sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco di Mira e Padova, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e assistito il personale medico del Suem nei soccorsi. Nonostante gli sforzi tempestivi, purtroppo, per la giovane donna di 20 anni non c’è stato nulla da fare; il medico intervenuto ha dovuto dichiararne il decesso.
Il conducente della Fiat Panda, ferito in modo lieve, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, mentre l’autista dell’autoarticolato è rimasto illeso.Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polstrada e il personale ausiliario della CAV per gestire la viabilità e avviare le indagini necessarie a chiarire la dinamica dell’incidente. Durante le operazioni di soccorso, il tratto di autostrada interessato è rimasto bloccato.
Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno a mezzanotte e mezza, consentendo la riapertura del traffico. Resta ora da capire cosa abbia provocato lo scontro fatale che ha portato alla perdita di una giovane di 20 anni.