Incidente questa mattina lungo la A23 tra Udine Sud e il Nodo di Palmanova.
Poco prima delle 8 di oggi, domenica 3 dicembre, si è verificato un incidente lungo l’autostrada A23 nel tratto tra Udine Sud e il Nodo di Palmanova al chilometro 9. Due le vetture coinvolte nello scontro e una si è ribaltata.
La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale. A seguito dell’urto entrambe le auto sono fuoriuscite dalla sede stradale. Sul posto anche i sanitari del 118, due mezzi dei vigili del fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico. Una persona risulta attualmente (ore 8.30) incastrata nel proprio mezzo. Non ci sono per ora ripercussioni al traffico.
I soccorsi.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Udine e l’elisoccorso. Hanno attivato la polizia stradale, i vigili del fuoco.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in volo in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, stabile.