L’anziano è finito contro l’auto dei carabinieri.
Tragedia sfiorata questa mattina a Montereale Valcellina dove l’auto dei carabinieri, ferma per i rilievi di un’incidente è stata colpita violentemente da un’altra vettura.
Questa mattina, intorno alle 6:10 la pattuglia della Stazione Carabinieri di Maniago è stata inviata lungo la provinciale 19, in direzione di marcia Montereale – Aviano, perché il conducente di una BMW aveva perso il controllo uscendo di strada.
Un intervento particolarmente semplice, se non fosse stato che alle 06:25, mentre erano in corso le operazioni di rilevazione del sinistro cominciate solo pochi minuti prima, il conducente di una Opel, proveniente dalla medesima direzione di marcia, sicuramente a causa della velocità sostenuta nonostante le condizioni di scarsa visibilità per via della fitta nebbia, si è accorto solo all’ultimo della presenza dei veicoli lungo la strada.
Sebbene, infatti, l’auto dei carabinieri avesse attivato tutti i dispositivi di illuminazione ed emergenza, l’ultra settantenne conducente della Opel ha visto tardi la gazzella e per evitarla ha effettuato una brusca manovra che non ha fatto altro che provocare la totale perdita del controllo del veicolo. Questo dapprima è fuoriuscito parzialmente dalla strada, poi ha percorso alcune decine di metri lungo il fossato a bordo strada.
La corsa incontrollata della macchina è terminata solo quando ha impattato violentemente contro il veicolo militare. A bordo vi era uno dei due Carabinieri, mentre il collega era appena fuori dal mezzo. I rilievi di questo incidente sono stati effettuati dalla Polizia Stradale.
I paramedici hanno trasportato in ospedale a Pordenone sia i militari che l’anziano. Lesioni lievi per i militari, ignote le condizioni del civile. I mezzi sono gravemente danneggiati.