Tamponamento in A4, ambulanza finisce contro un camion: una donna ferita

L’incidente sulla A4.

Incidente questa mattina sull’autostrada A4, tra gli svincoli di Latisana e Porpetto, all’altezza di Muzzana di Turgnano. Poco prima delle 7, in direzione Trieste, si è verificato un tamponamento tra un’ambulanza e un mezzo pesante.

Il mezzo della croce rossa stava effettuando un trasporto quando è finito contro un camion. All’interno del mezzo sanitario una persona era rimasta incastrata nell’ambulanza e i vigili del fuoco di Latisana, in collaborazione con il personale sanitario, hanno estricato la ferita tagliando le lamiere del veicolo con le cesoie idrauliche. Una volta estratta dal mezzo è stata elitrasportata all’ospedale.

Da accertare le cause del sinistro che ha provocato il ferimento di due persone. Durante le operazioni di soccorso l’autostrada è rimasta aperta ed è stata chiusa in entrambe le direzioni esclusivamente per alcuni minuti, tempo necessario per permettere all’elicottero di atterrare sulla sede stradale caricare la ferita e ripartire. Il lavoro dei Vigili del fuoco si è concluso con la completa messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’area dell’incidente