Incendio nella cucine del centro di accoglienza per minori di Carpeneto

L’incendio questa notte al Centro di accoglienza per minori non accompagnati Carpe Diem.

Incendio questa notte nella cucina del Centro di accoglienza per minori non accompagnati Carpe Diem, di via Campoformido a Carpeneto, nel comune di Pozzuolo del Friuli. La struttura, che ospita una decina di ragazzi ed è gestita da una cooperativa di Udine.

La richiesta di intervento è giunta attorno all’1 di notte, segnalando un principio d’incendio all’interno della cucina del centro. Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Udine si è immediatamente recata sul posto, riuscendo a domare le fiamme in breve tempo. Parallelamente, una pattuglia dei carabinieri è intervenuta per effettuare un primo sopralluogo e avviare le indagini necessarie.

Le prime ricostruzioni dei pompieri e degli investigatori indicano che l’incendio, sebbene di piccola entità, ha causato danni limitati alla cucina senza compromettere l’integrità strutturale dell’edificio. Tuttavia, le cause del rogo restano ancora da chiarire. Gli accertamenti iniziali non permettono di escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un possibile gesto doloso.