L’incendio ieri in autostrada tra Udine Sud e Palmanova.
Attimi di paura nella serata di sabato 1 febbraio lungo l’autostrada A23 tra Udine Sud e Palmanova, dove una Porsche è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Il conducente, accortosi dell’incendio nelle fasi iniziali, ha avuto la prontezza di fermarsi sulla corsia di emergenza e di allontanarsi dal veicolo prima che fosse troppo tardi. Fortunatamente, per lui nessuna conseguenza fisica.
L’episodio si è verificato poco prima delle 21, quando è stata effettuata la chiamata ai vigili del fuoco. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri del distaccamento di Udine, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nonostante il tempestivo intervento, la vettura è andata completamente distrutta.
Il rogo non ha coinvolto altri veicoli e non si sono registrati feriti. Tuttavia, l’incendio ha causato rallentamenti e momentanee difficoltà nella circolazione lungo il tratto interessato. A supporto delle operazioni sono intervenuti anche gli operatori di Autostrade Alto Adriatico, impegnati nel ripristino della carreggiata.