Fermati due giovani per una rapina in stazione a Udine.
Non soltanto lo avevano derubato, ma gli avevano sottratto anche il mezzo con il quale si muoveva. Ora, però, i responsabili sono stati assicurati alla giustizia.
Il fatto è accaduto poco dopo le 21 di martedì scorso. Allora, una Volante della Questura di Udine è intervenuta davanti alla stazione ferroviaria dove un sedicenne, residente in provincia ed in attesa di un parente per tornare a casa, è stato rapinato dei soldi e di un monopattino elettrico da tre giovani, di poco più grandi.
I tre, descritti come ragazzi sui 20 anni, forti del numero, hanno accerchiato la vittima con fare intimidatorio e l’hanno minacciata affinché gli consegnasse quel che aveva: spaventato, il minore oltre ai 15 euro che aveva in tasca, è stato costretto a dar loro anche un monopattino elettrico del valore di quasi 500 euro che aveva con sé. I tre si sono poi dileguati in differenti direzioni.
Gli agenti della Volante, dopo aver preso visione delle immagini registrate dalle telecamere della zona hanno riconosciuto uno dei rapinatori e l’hanno individuato e fermato un’ora dopo in stazione: il ragazzo, anch’egli 16enne residente in provincia, è stato cosi deferito all’Autorità Giudiziaria competente per rapina. Nella giornata di ieri i poliziotti hanno continuato l’attività d’indagine e sono riusciti ad identificare un altro malvivente, ragazzo 20enne, trovato e fermato poi verso mezzogiorno in città, a bordo del monopattino sottratto la sera prima. Anche quest’ultimo è stato quindi deferito all’Autorità giudiziaria per la rapina in concorso. Il monopattino è stato restituito al proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare il terzo del gruppo.