L’aggressione ripresa dalle telecamere.
Filippo Turetta ha aggredito Giulia Cecchettin. E’ questo quello che si vede in un breve video di sabato sera ripreso dalle telecamere videosorveglianza della Dior di Vigonovo in via Quinta Strada.
Prima acceso confronto tra i due ex fidanzati, culminato con un presunto attacco di Filippo nei confronti di Giulia proprio nel luogo dove sono state rinvenute tracce di sangue. Il pubblico ministero della Procura di Venezia, Andrea Petroni, ha annunciato che nelle prossime ore sarà nominato un esperto incaricato di analizzare le tracce di sangue, i capelli e lo scotch trovati in via Quinta Strada.
Intanto Filippo Turetta risulta indagato per tentato omicidio. La Procura però ha voluto sottolineare che l’iscrizione nel registro degli indagati è avvenuta in seguito al “primo esito” delle indagini, ed “è funzionale anche a consentire attività necessarie e irripetibili: per non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo”.
Le ricerche.
Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i volontari sono impegnati in una corsa contro il tempo per ritrovare in vita i due giovani. Le ricerche si estendono a ogni possibile ipotesi, compreso il lago di Barcis in provincia di Pordenone. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno esaminando attentamente ogni centimetro delle sponde, seguendo spunti informatici legati al sistema “Targa System” che hanno rivelato il passaggio della Fiat Grande Punto di Turetta in diverse località.