La Procura di Udine ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo
Si continua a indagare sulla tragica morte di Vanessa Kuru, la 31enne mamma di quattro bambini, di età compresa tra i due e gli otto anni, deceduta all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dopo un intervento chirurgico programmato.
La procura di Udine ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo. Proprio per consentire tutti gli accertamenti del caso e a tutela delle garanzie difensive, due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati in vista dell’autopsia.
L’intervento a San Vito, le complicanze e il trasferimento a Udine
Si tratta dell’anestesista e della ginecologa che hanno eseguito l’operazione all’ospedale di San Vito al Tagliamento. La 31enne, originaria di Padova ma da qualche anno residente con la famiglia a Cordenons, martedì scorso si era sottoposta all’intervento programmato, ma erano emerse delle complicanze e le sue condizioni si erano rapidamente aggravate. La donna era stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Udine dove è morta poco dopo il ricovero.
Si attende l’autopsia. La solidarietà della comunità
L’esame autoptico, che sarà eseguito sabato, dovrà chiarire le cause del decesso e le eventuali responsabilità dei medici.
La notizia della morte di Vanessa Kuru ha colpito tutte le persone che la conoscevano. Profondo il cordoglio della comunità. A sostegno della famiglia, i genitori delle scuole frequentate dai figli hanno avviato una raccolta fondi, per aiutare il marito e i quattro bimbi, rimasti senza mamma. All’iniziativa ha subito aderito anche la parrocchia di Cordenons. L’amministrazione comunale non farà mancare la sua vicinanza alla famiglia, sconvolta dal dolore.