E’ successo al Prix di Udine: identificato e arrestato il giovane.
Prima aveva nascosto una bottiglia di superalcolico nei pantaloni e poi aveva aggredito l’addetto alla sicurezza. Nella giornata di ieri il personale del nucleo di polizia giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Udine, con il coordinamento della locale Procura, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a firma del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Udine a carico di un giovane 25enne di nazionalità marocchina.
Il giovane, alcune settimane fa, fingendosi un normale cliente, era entrato nel supermercato Prix di Via Leopardi pendendo dagli scaffali una bottiglia di superalcolico e nascondendolo nei pantaloni per poi allontanarsi dal negozio senza pagare. Le mosse del giovane non sono sfuggite all’attenzione dell’addetto alla sicurezza che, nel tentativo non riuscito di fermarlo per recuperare la merce, è stato colpito con alcuni calci e pugni tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso con alcuni giorni di prognosi.
Subito dopo sul posto è intervenuto il personale della Polizia Locale in servizio presso il presidio di Via Leopardi, avviando i primi accertamenti. La successiva visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona ha permesso di identificare il giovane deferito all’autorità giudiziaria. E’ stato anche accertato che il ragazzo non risultava regolarmente soggiornante in Italia e già gravato da precedenti penali.
Ieri quindi è stato emesso il provvedimento cautelare per i reati di rapina impropria e lesioni personali. Rintracciato nello stesso pomeriggio ed espletate le formalità di rito, il personale della Polizia Locale lo ha associato alla Casa Circondariale di Udine.