Il giovane stava scappando con il giubbotto appena rubato.
Aveva tentato di rubare un giubbotto dal valore di mille euro ma è stato prontamente bloccato da da un carabiniere fuori servizio. E’ successo ieri pomeriggio a Udine nella zona del Terminal studenti. Protagonista , un ragazzo di soli 16 anni di origini straniere, ma residente a Manzano, che è stato colto sul fatto mentre tentava di rubare un giubbotto appartenente a un suo coetaneo, insieme ad altri complici.
Il giovane, dopo essersi impossessato del capo d’abbigliamento, ha cercato immediatamente di scappare. La sua fuga però, è stata bruscamente interrotta dal pronto intervento del carabiniere, che, pur trovandosi fuori dal suo turno di servizio, non ha esitato a intervenire per fermare il ladro.
La prontezza d’azione del militare ha permesso di recuperare immediatamente il giubbotto rubato, restituendolo al suo legittimo proprietario. Nel frattempo, è stato chiamato il numero di emergenza 112, che ha provveduto a inviare sul posto una pattuglia per gestire la situazione. Il 16enne, identificato come il responsabile principale del furto, è stato denunciato per furto in concorso.