Due furti nella Bassa Friulana.
Ancora una volta la Bassa Friulana è stata teatro di furti con i ladri che hanno preso di mira due abitazioni, una a Latisana e l’altra a Cervignano.
A Latisana, il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio, quando ignoti, dopo aver forzato una finestra, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un anziano di 77 anni. Il bottino ammonta a oltre 12 mila euro: rubati due orologi di valore e diversi monili in oro. Il proprietario di casa ha prontamente denunciato l’accaduto ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latisana, che sono giunti sul luogo del misfatto per avviare le indagini.
A Cervignano invece i ladri hanno colpito nella serata di mercoledì 24 gennaio. Hanno forzato una porta finestra, entrando nell’abitazione di una donna di 32 anni. Una volta dentro hanno messo a soqquadro le stanze alla ricerca di oggetti di valore. Poi sono riusciti a fuggire con un bottino che si aggira intorno ai 2mila euro. Anche in questo caso sono in corso le indagini da parte dei carabinieri stazione di Cervignano, supportati anche dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.