Fuga di gas a Pordenone, evacuata una palazzina di 3 piani

La fuga di gas in in via Giovanni Battista Damiani a Pordenone

Dalle ore 17.20 circa di oggi, 10 luglio 2024, i Vigili del fuoco del comando di Pordenone stanno intervenendo, con una squadra supportata dall’autobotte il Funzionario di guardia e il Comandante, in Via Giovanni Battista Damiani a Pordenone per una copiosa fuga di gas dovuta alla rottura di una tubazione interrata.

Per motivi di sicurezza è stata evacuata una palazzina di 3 piani fuori terra ed è stata interdetta la circolazione dei veicoli e dei pedoni. Al momento le squadre dei Vigili del fuoco stanno facendo sicurezza nell’area dove i tecnici dell’azienda distributrice del gas lavorano per individuare ed eliminare la perdita. Sul posto anche la Guardia di Finanza e Polizia Locale e tecnici del Comune.

Con riferimento a quanto accaduto, un portavoce di Italgas informa che la dispersione è stata provocata da lavori sui sottoservizi da parte di un’azienda terza. Intervenuti prontamente sul posto, i tecnici Italgas hanno già messo in sicurezza la zona e stanno provvedendo alla riparazione del danno subìto.