Scompare a soli 52 anni Emanuele Mosanghini, già presidente della Latteria sociale di Mortegliano.
La comunità di Mortegliano piange la scomparsa di Emanuele Mosanghini, imprenditore agricolo di 52 anni, venuto a mancare nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto presso l’hospice della Quiete di Udine, dove era ricoverato a causa di una malattia diagnosticatagli nel 2021.
Mosanghini era cresciuto sulla terra di famiglia, dedicandosi con passione all’agricoltura e all’allevamento di bovini da latte, seguendo le orme del padre Giuseppe. Oltre alla gestione dell’azienda agricola, aveva ricoperto il ruolo di presidente della Latteria sociale di Mortegliano, contribuendo significativamente alla crescita e all’innovazione del settore lattiero-caseario locale.
Oltre alla sua attività professionale, Mosanghini era un grande appassionato di sport, avendo praticato pallavolo e nuoto in gioventù. Da appassionato di ciclomotori, aveva contribuito inoltre alla creazione di un gruppo di appassionati e all’organizzazione di un raduno annuale. I funerali di Emanuele Mosanghini si terranno mercoledì 7 agosto alle ore 16 nella chiesa di Mortegliano.