Le previsioni meteo.
Sabato 14 dicembre il cielo del Friuli sarà prevalentemente sereno.
In montagna, i venti saranno deboli e soffieranno da ponente. Qui le temperature minime saranno comprese tra i – 12 e 0° C, le massime raggiungeranno i 7° C.
In pianura, la mattinata inizierà con banchi di nebbia che lasceranno il posto al sole nelle ore centrali della giornata. Le temperature partiranno dai -2° C per aggirarsi poi intorno ai 7°C.
Inoltre, ci sarà bel tempo anche al mare con un vento leggero con direzione sud-ovest. Le temperature saranno comprese tra i 0 e i 9 °C.
Anche domenica 15 dicembre, il sole splenderà su tutto il territorio. In Carnia, nelle Alpi e nelle Prealpi Carniche, ci sarà nuvolosità innocua con temperature minime attorno ai -12°C e massime che si aggireranno tra i 2 e i 10°C.
Le temperature si alzeranno in pianura raggiungendo gli 11° C, mentre in serata scenderanno sotto lo zero. I venti saranno piuttosto deboli.
Al mare ci saranno nubi di passaggio e le raffiche soffieranno con un’ intensità medio-bassa. Le temperature minime gireranno tra i 2 e i 5° C, mentre le massime tra gli 8 e i 13° C.