CrediFriuli in campo per il contrasto del coronavirus
Il consiglio di amministrazione di CrediFriuli, in rappresentanza dei suoi oltre 10 mila soci, ha deciso di donare 100mila euro a favore dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale per dare il proprio contributo al contrasto della pandemia portata dal coronavirus. Il denaro è già stato versato e verrà destinato all’acquisto di beni e servizi indispensabili per far fronte all’emergenza degli ultimi mesi. La somma di denaro è stata inoltre riconosciuta anche per l’Azienda stessa, per l’importante impegno di tutto il proprio personale.
“In questo momento ci sentiamo particolarmente vicini a coloro che stanno soffrendo e alle persone, professionisti e volontari, che si stanno prodigando per le loro cure, verso le quali esprimiamo gratitudine e solidarietà – afferma il presidente di CrediFriuli, Luciano Sartoretti -. Abbiamo deciso di schierarci al fianco della sanità pubblica che opera negli stessi territori dove vivono i nostri soci e tanti nostri collaboratori. Il tutto nella nostra logica mutualistica e di valorizzazione delle risorse generate dalle nostre comunità, confermando che la connotazione distintiva del nostro modo di fare banca è quello di essere loro vicini con fatti concreti e, soprattutto, quando conta».
Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria, Massimo Braganti ha espresso soddisfazione per la donazione ricevuta “Solo con la collaborazione e l’aiuto di tanti, riusciremo a superare questo difficilissimo momento e gesti di solidarietà come quello di CrediFriuli ci consentono di guardare al futuro con maggior fiducia“.