Fine settimana con l’ombrello sulla montagna friulana

Le previsioni dell’Osmer Arpa Fvg danno tempo incerto in montagna.

Sarà un weekend all’insegna dell’incertezza meteo, quello che si appresta ad iniziare. Già oggi, infatti, si registra cielo variabile con rovesci e temporali sparsi, alternati a fasi di tempo migliore. Sarà ancora possibile qualche temporale forte e in mattinata si è registrato vento forte sulla costa, in direzione nord-est.

Sabato inizierà con il sole, con un atmosfera piuttosto secca. Saranno i cieli della montagna, però, ad essere variabili: qualche rovescio potrebbe colpire le Alpi e arrivare anche sulla Prealpi, fino ad estendersi in pianura. Le piogge dovrebbero comunque cessare dopo il tramonto, con l’arrivo di una stabilità che durerà fino a domenica.

L’ultimo giorno della settimana, infatti, vedrà un cielo in genere poco nuvoloso su tutta la regione per velature ad alta quota. Sui monti si formeranno comunque cumuli nel pomeriggio e il clima potrebbe subire cambiamenti. Si registreranno venti di brezza, che alleggeriranno la calura già presente negli ultimi giorni. Il caldo tornerà invece afoso da lunedì.

Be the first to comment on "Fine settimana con l’ombrello sulla montagna friulana"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*