La situazione relativa al Coronavirus negli Stati Uniti d’America sta migliorando rapidamente. Questo significa che a breve termine anche i grandi eventi come feste e festival potranno di nuovo aver luogo. Qui puoi leggere quali sono i festival che probabilmente si svolgeranno nel 2021. Desideri visitare un festival negli USA? Non dimenticare di richiedere un ESTA o un visto USA.
Allentamento delle misure negli USA
Per molto tempo, gli Stati Uniti d’America sono stati il Paese più colpito dal Coronavirus (Covid-19). Fino ad oggi sono stati segnalati più di 33 milioni d’infezioni e quasi 600.000 decessi a causa del virus. Dall’inizio del 2021, tuttavia, le cose si stanno muovendo rapidamente nella giusta direzione negli USA. La campagna di vaccinazione sta andando alla grande. In molti luoghi, è persino possibile per gli americani farsi vaccinare al supermercato. Il Paese sta anche cercando d’incoraggiare le persone a prendere il vaccino offrendo premi come biglietti d’ingresso o biglietti della lotteria.
Di conseguenza, la vita quotidiana negli USA sta lentamente andando verso la normalità. I ristoranti e i bar sono di nuovo pieni e alcuni stati americani come il Texas hanno addirittura abolito tutte le misure relative al Coronavirus. Anche gli eventi in cui si riunisce un gran numero di persone sono quindi di nuovo possibili. Hai intenzione di recarti negli USA per visitare un festival? Qui puoi leggere quali sono i festival americani che probabilmente avranno luogo quest’estate.
Festival hip hop americani nel 2021
I festival elencati qui sotto per ora sembrano poter continuare nel 2021:
- Northern Nights – Piercy, California: 16-18 luglio
- Rolling Loud – Miami, Florida: 23-25 luglio
- Hard Summer – San Bernadino, California: 31 luglio – 1° agosto
- Hive Music Festival – Salt Lake City, Utah: 6-7 agosto
- Summer Smash Festival – Chicago, Illinois: 20-22 agosto
- Bonnaroo Music Festival – Manchester, Tennessee: 2-5 settembre
- Summerfest – Milwaukee, Wisconsin: 2-18 settembre
- North Coast Music Festival – Chicago, Illinois: 3-5 settembre
- Hopscotsch Music Festival – Raleigh, North Carolina: 9-11 settembre
- Life is Beautiful Festival – Las Vegas, Nevada: 17-19 settembre
- Treefort Music Fest – Boise, Idaho: 22-26 settembre
- Governors Ball Music Festival – New York City: 24-26 settembre
- Autin City Limits – Austin, Texas: 1-10 ottobre
- A3C Hip Hop Festival – Atlanta, Georgia: 22-24 ottobre
- III Points – Miami, Florida: 22-23 ottobre
- Buku: Planet B – New Orleans, Louisiana: 22-23 ottobre
- Rolling Loud – New York City: 28-30 ottobre
- Outside Lands – San Francisco, California: 29-31 ottobre
- Astroworld – Houston, Texas: 5-6 novembre
- Rolling Loud – San Bernadino, California: 10-12 dicembre
Richiedere un ESTA e controllare le restrizioni di viaggio
Per visitare un festival negli USA hai bisogno di un visto o di un ESTA USA. I turisti sono solitamente idonei all’ESTA, che può essere facilmente richiesto online. Dopo aver compilato il modulo di richiesta dell’ESTA e pagato i costi relativi, l’ESTA viene inviato entro una media di 3 giorni per e-mail. L’ESTA è valido per due anni e può essere usato per più viaggi negli USA. Ogni soggiorno negli USA può durare fino a 90 giorni consecutivi. Questo dà al titolare abbastanza tempo per visitare vari festival negli Stati Uniti d’America.
Tieni in considerazione, però, che attualmente vige ancora un divieto di ingresso negli USA per le persone che nei 14 giorni precedenti il loro arrivo si sono trovate in uno dei Paesi Schengen o nel Regno Unito. Ci sono varie voci che dicono che questo divieto sarà presto revocato, ma questo non è stato ancora confermato ufficialmente dal governo americano. Qui puoi leggere tutte le informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al Coronavirus. Consulta sempre gli attuali avvisi di viaggio prima di prenotare un viaggio.