Febbraio da record per i poli sciistici del Friuli, il migliore degli ultimi dieci anni

Febbraio da record nei poli sciistici del Friuli.

Quello appena passato è stato un febbraio da incorniciare per i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia, tanto che si può definire il migliore degli ultimi dieci anni con quasi 3 milioni passaggi ai tornelli e oltre 200mila primi ingressi. Da record anche la settimana appena trascorsa (dal 25 febbraio al 3 marzo) che ha fatto registrare un +58% di primi ingressi e un +66% di passaggi rispetto alla medesima settimana dello scorso anno.

Un risultato che gratifica il lavoro del personale di PromoTurismoFVG, in questi mesi impegnato assiduamente per garantire la produzione di neve artificiale nella totalità del demanio e la preparazione di piste perfette e sicure, e che premia il lavoro degli operatori sull’accoglienza.
Visti i presupposti climatici di questo inverno, con un’alluvione rovinosa e la poca quantità di neve naturale, il dato può quindi definirsi davvero sorprendente, soprattutto se paragonato a quello della stagione sciistica di due anni fa, caratterizzata da condizioni nivometeorologiche simili all’attuale, ma soprattutto rispetto alla scorsa stagione, in cui la neve naturale era caduta abbondante.

Be the first to comment on "Febbraio da record per i poli sciistici del Friuli, il migliore degli ultimi dieci anni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*