Meta turistica molto ambita da giovani e giovanissimi a caccia di divertimento e movida serale, l’arcipelago maltese è collegato alle principali città europee e italiane con voli giornalieri a prezzi tutto sommato contenuti rispetto ad altre destinazioni.
Dal Bel Paese è possibile volare a Malta in tempi brevi e spendendo relativamente poco. Le tariffe, per esempio, per la tratta Catania-Malta voli low cost sono del tutto accessibili. Vediamo quali sono le principali mete del divertimento serale a Malta.
Night clubbing a Malta
Cuore pulsante della movida maltese è Paceville, un vivace distretto di Saint Julian’s, a nord della capitale La Valletta. Si tratta, in sostanza, di un avvicendarsi ininterrotto di locali, club e discoteche lungo ogni lato della strada, così come lounge bar e bowling. Nel complesso architettonico Eden troverete, oltre a un centro commerciale, un cinema multisala e un campo di bocce.
Nelle discoteche maltesi in genere vengono proposti generi musicali per tutti i gusti, dai ritmi caraibici al rock, dalla techno e trap all’hip hop. Tra i principali club dell’arcipelago c’è Axis, a Paceville. Si tratta di una grande discoteca di tre piani, che propone grandiosi spettacoli di luce laser. Qui si balla principalmente musica commerciale, ma in occasione di eventi particolari il programma musicale può variare. Nei mesi estivi l’Axis ospita deejay di fama internazionale.
Chi ama ballare l’hip hop e l’R&B potrà farlo all’Havana, mentre per gli appassionati di danze caraibiche segnaliamo il Fuego Salsa Bar, che si affaccia direttamente sul mare. Empire è uno dei locali più noti di Malta, con musica R&B, house e funky. A chi preferisce il rock, invece, segnaliamo The Alley Rock Bar a Paceville, dove si trova anche un enorme Hard Rock Cafe.
Conosciute e apprezzate soprattutto tra i turisti, Gianpula è la discoteca all’aperto più grande dell’arcipelago e si trova a Rabat, nella parte orientale di Malta, così come il Club Numero Uno, situato nel cuore del villaggio di Ta’ Qali.