Ieri pomeriggio una giovane agente della Polizia di Frontiera di 25 anni, è rimasta gravemente ferita a causa dell’esplosione dello pneumatico di un camion mentre stava svolgendo attività di controllo dei veicoli in entrata in Italia. L’incidente è avvenuto lungo la corsia sud della A34, presso la stazione confinaria di Sant’Andrea.
L’improvvisa esplosione dello pneumatico ha generato un’onda d’urto sufficiente a investire la giovane poliziotta, facendola sbalzare violentemente a terra e causandole un grave trauma cranico.Fortunatamente, l’autista del camion si è immediatamente accorto l’accaduto e ha fermato il veicolo per prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, per stabilire la dinamica esatta dell’incidente e garantire l’assistenza necessaria.
Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, la giovane agente è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio. Data la gravità delle sue condizioni, è stato necessario il trasferimento in elicottero presso l’ospedale di Cattinara di Trieste.