Il 40enne è stato trasportato in ospedale.
E’ stato ritrovato solo a tarda notte l’escursionista disperso nella zona di Passo Tanamea, nel comune di Lusevera. L’uomo, un 40enne di Reana del Rojale, era uscito per un’escursione lungo l’anello del Gran Monte ma non era rientrato a casa come previsto. A lanciare l’allarme, nel tardo pomeriggio di ieri, la sua fidanzata, preoccupata per il mancato ritorno.
Le ricerche si sono concentrate nella zona dove l‘uomo aveva detto che avrebbe eseguito l’escursione e, dopo circa 2 ore è stato individuato un punto di possibile scivolamento. Una squadra mista, composta da 9 soccorritori tra Vigili del fuoco, Guardia di Finanza e CNSAS, si è calata in una zona particolarmente impervia e dopo essere scesa per circa 200 metri ha individuato l’uomo in un canalone, ferito ma cosciente.
I soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’elicottero sanitario che però non poteva operare per un recupero notturno quindi è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dell’esercito Italiano che è partito da Cervia. Nell’attesa dell’arrivo dell’aeromobile i soccorritori hanno preparato tutto il necessario per il recupero dell’infortunato che poi è stato issato sull’elicottero con il verricello per il trasporto all’ospedale, il 40enne presentava diverse fratture e traumi.